Bicicletta & mountain bike
L’Alta Val Venosta è una delle mete più amate di tutte l‘arco alpino dai ciclisti.
In bicicletta è possibile a qualsiasi altitudine scoprire natura e cultura.
Lungo l’antica Strada Imperiale Via Claudia Augusta i corridori ciclisti si sentono a casa esattamente come i mountain biker ed i ciclisti amatoriali.
Con i suoi contrasti paesaggistici la nostra regione turistica offre una fitta rete ciclabile per mountain biker e freerider. I percorsi ben segnalati per ogni livello di difficoltà si snodano lungo la valle, attraverso i boschi e prati, in direzione delle malghe sino all‘alta montagna.
Per tutti coloro che desiderano vedere e sperimentare di più, esperti professionisti propongono biketour guidati. Il programma è variegato: dal tour al sorgere del sole sullo storico sentiero del Lago d'oro alle traversate dei valichi con magnifica vista panoramica.
Chi non volesse portare la propria bicicletta, potrà procurarsi una bikemobil Card.
Il biglietto combinato comprende l’utilizzo dei treni in Val Venosta e di tutti gli altri mezzi pubblici in Alto Adige. Inoltre, potrete affittare una bicicletta nei punti di noleggio in tutto l’Alto Adige.
Il servizio Bikeshuttle è attivo da inizio Aprile a fine Ottobre. Una navetta porta i ciclisti dai loro alloggi ai punti di partenza dei tour e trail scelti.